Non siamo mai stati sulla terra by Rocco Tanica

Non siamo mai stati sulla terra by Rocco Tanica

autore:Rocco Tanica
La lingua: ita
Format: epub
editore: © il Saggiatore S.r.l., Milano 2022
pubblicato: 2022-11-17T00:00:00+00:00


Una storia di economia domestica. Una signora ha perduto il portachiavi della porta sul giardino dietro al davanti della casa. L’ha cercato invano nell’apposito portachiavi di portachiavi. È uscita dalla finestra e ha abbattuto la porta usando il tagliaerba come ariete. Ora è rispettata da tutto il vicinato.

Una storia di fattacci. Un uomo è entrato in ascensore e ha detto ai presenti: «Scusate, è una giornata particolare per me, vorrei andare direttamente al settimo piano».

I compagni d’ascensore hanno acconsentito a non premere bottoni intermedi. Una volta giunto al settimo piano quell’uomo chiedeva informazioni: «Dov’è l’ufficio del dottor Giustenitori?». La guardiana gli ha risposto:

«Sarebbe al sesto piano, ma il dottor Giustenitori non esiste».

«Che peccato, volevo salutarlo. Davvero non è possibile?»

La donna, mossa a pietà, ha risposto: «Certo che è possibile, scenda al sesto piano e cerchi la porta numero 24B».

L’uomo è corso giù dalle scale in preda all’impeto.

La portiera, prendendosi i suoi tempi:

«Ma la porta numero 24B non esiste».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.